Anguy

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Anguy
Anguy the Archer.jpg
Anguy © FFG

Alias

L'Arciere

Affiliazione

Fratellanza senza Vessilli

Cultura

Terre della Tempesta

Nato

nelle Terre Basse di Dorne

Libri

Il Trono di Spade– Appare
Tempesta di Spade – Appare
Il banchetto dei corvi – Menzionato

Serie TV

Stagione 3

Interpretato da

Philip McGinley

Anguy, detto l'Arciere, è un cittadino comune proveniente dalle Terre Basse di Dorne che fa parte della Fratellanza senza Vessilli.


Indice

Aspetto e carattere

Anguy è magro, con le lentiggini e i capelli rossi. È piuttosto giovane.[1][2] Viene rispettato grazie alle sue eccezionali doti di arciere.[3][4] Le uniche canzoni che conosce sono ballate delle Terre Basse.[1] Come gran parte dei membri della Fratellanza, Anguy è un seguace di R'hllor.[5]


Eventi recenti

Il trono di spade

Anguy (Philip McGinley) nella serie TV

Al torneo di Approdo del Re per celebrare il nuovo ruolo di Eddard Stark come Primo Cavaliere Anguy vince la gara di tiro con l'arco battendo ser Balon Swann e Jalabhar Xho sui bersagli da cento piedi, guadagnando così diecimila dragoni d'oro. Rifiuta poi l'offerta di lord Eddard di entrare nella guardia del Primo Cavaliere.[3] Dopo il torneo Anguy sperpera la sua vincita con Jayde, Alayaya e Dancy (prostitute molto costose del bordello di Chataya, cigno arrosto, vino di Arbor e altri eccessi lussuosi.[6] Poiché proviene dalle Terre Basse di Dorne è probabile che segua lord Beric Dondarrion quando lord Eddard lo incarica di catturare ser Gregor Clegane.


Tempesta di spade

Anguy segue la Fratellanza senza Vessilli: è nel gruppo che trova e cattura Arya Stark e la porta da Beric Dondarrion.[1][6] Combatte contro i Bravi Camerati al tempio dove Septon Utt viene impiccato.


Citazioni su Anguy

Anguy è in grado di piantarti dentro tre frecce ben prima che tu possa sperare di raggiungerci.
Tom di Settecorrenti a Arya Stark[1]



Fonti e Note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti