Arbor

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
L'Altopiano e la posizione di Arbor

Arbor è un'isola a largo della costa sudoccidentale del Continente Occidentale, ed è sede della Casa Redwyne. E' considerata parte dell'Altopiano ed è separata dalla terraferma dagli Stretti di Redwyne. La città portuale di Ryamsport si trova ad Arbor, così come Città della Vigna e Porto della Stella di Mare [1].

Vicino alla costa di Arbor troviamo altre isole più piccole come Cala del Granchio di Pietra, Isola dei Porci, Palazzo della Sirena, Roccia del Ferro di Cavallo e Culla del Bastardo [2]. Arbor e le isole circostanti sono un centro importantissimo per la costruzione delle navi. [3].

Indice

Cultura

Arbor è rinomata per il suo vino, il migliore del Continente Occidentale [4], in particolare per il loro Rosso, dal colore estremamente vivo [5], e per il Vino Dorato [6]. Il vino di Arbor ha solitamente un sapore più dolce rispetto a quello di Dorne [7]. I tornei svolti nell'isola sono riservati solo ai cavalieri [8].

Storia

Sotto il regno della Casa Hoare, le leggi degli uomini di ferro si estendevano fino ad Arbor.

Fonti affidabili ci dicono che Aegon Targaryen praticasse la falconeria ad Arbor, come ospite di Lord Redwyne, prima della Guerra di Conquista [9].

Durante il regno di Re Aerys I Targaryen viene afflitta da una siccità che secca tutta l'uva nelle vigne. Nello stesso periodo, l'isola soffre un'incursione degli uomini di ferro [10].

Il Principe Oberyn Martell e la Principessa Elia Martell visitano l'isola sulla strada per Castel Granito, dove loro madre intendeva stringere un patto di matrimonio tra i gemelli Lannister, Jaime e Cersei, e i suoi figli [11].

Eventi recenti

Il Banchetto dei Corvi

Arbor viene attaccata dagli uomini di ferro, dopo la disfatta delle Isole Scudo. La maggior pare della flotta Redwyne è impegnata nell'Assedio di Roccia del Drago, per cui la piccola flotta rimasta a proteggere l'isola viene distrutta facilmente. Questo permette agli uomini di ferro di mandare le loro navi nello Stretto dei Sussurri e prendere di mira Vecchia Città [12].

Fonti e Note


Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti