Casa Templeton

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Casa Templeton
House Templeton.png
'

Stemma

Nove stelle, una di sette punte e otto di nove, inserite in una croce di Sant’Andrea dorata su sfondo nero.

Regione

Valle di Arryn

Nove Stelle

Seggio

Capo

Ser Symond Templeton, cavaliere di Nove Stelle

Casa Templeton è una nobile casata con seggio a Nove Stelle nella Valle di Arryn. Viene annoverata tra le grandi famiglie che hanno giurato fedeltà agli Arryn. Al capo della casata è dato il titolo di Cavaliere di Nove Stelle. [1] Attualmente, il titolo è conferito a Ser Symond Templeton. Sebbene appartengano a una casa di cavalieri, i Templeton sono estremamente potenti e la loro forza e influenza è paragonabile a quella di molti lord. Si dice che possano facilmente adunare un esercito di un migliaio di uomini. [1] La casa Templeton potrebbe avere legami di parentela con la Casa Stark di Grande Inverno.

Il blasone dei Templeton è composto da nove stelle (una di sette punte mentre le altre di nove) inserite in una croce di Sant’Andrea dorata su sfondo nero. [2] [3]

Indice

Storia

Durante la Battaglia del Campo Rosso Sangue, il cavaliere di Nove Stelle, legato all’esercito dei lealisti fedele a Lord Jon Arryn, viene ucciso da Daemon Blackfyre.


Eventi Recenti

Tempesta di Spade

Mentre discute della successione di suo figlio re Robb Stark, Lady Catelyn ricorda che il nonno di Lord Eddard Stark aveva una sorella sposata a un giovane figlio di Lord Raymar Royce, con cui ha generato tre figlie. Ognuna di queste figlie è sposata a un lord della Valle, tra i quali Catelyn ricorda un Templeton. [4] I Templeton danno il loro supporto a Yohn Royce quando questi fa pressione su Lady Lysa Arryn per unirsi alla Guerra dei Cinque Re.


Il banchetto dei corvi

Ser Symond Templeton, il cavaliere di Nove Stelle, si unisce ai Lord Dichiaranti contro Petyr Baelish. [2]

Casa Templeton alla fine del terzo secolo

I Templeton conosciuti nell’arco temporale in cui si svolgono gli avvenimenti descritti ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

Fonti e Note

  1. 1,0 1,1 La danza dei draghi, Capitolo 27, Tyrion.
  2. 2,0 2,1 Il banchetto dei corvi, Capitolo 23, Alayne.
  3. La Cittadella. Araldica: Valle di Arryn.
  4. Tempesta di spade, Capitolo 45, Catelyn.


Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti