Locanda dell'Incrocio

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.

La Locanda dell’Incrocio, delle volte chiamata Vecchia Locanda o la Locanda all’Incrocio e precedentemente Locanda Due Corone, Locanda della Campana e il Drago Sferraggliante, è una locanda che si trova all’incrocio tra la Strada del Re, che va da Nord a Sud, e la strada da Est a Ovest fin nelle Terre dei Fiumi. La locanda si trova a Nord del Tridente, nelle terre che una volta appartenevano alla Casa Darry. L’edificio è disposto su tre piani con delle piccoli torri e camini di pietra bianca. L’ala Sud è costruita su delle palafitte che si sollevano da un letto di erbacce. Sul lato Nord c’è una stalla con il tetto in paglia e un campanile. La locanda è circondata da un basso muretto di bianche pietre spezzate. È gestita da Masha Heddle.

Le Terre dei Fiumi e la posizione della Locanda dell'incrocio (Crossroads Inn)

Indice


Storia

Una locanda esiste in questo luogo da centinaia di anni. L’attuale ha origine durante il regno di Jaehaerys I Targaryen, che fece costruire l’incrocio durante la costruzione della Strada del Re. Lui e la Regina Aelinor si fermarono lì. La locanda è stata conosciuta come “Le Due Corone” in loro onore e successivamente come La locanda della Campana dopo che uno dei proprietari costruì il campanile. Nel tempo passò nelle mani di un cavaliere divenuto storpio, Long Jon Heddle, il quale si dedicò alla lavorazione del ferro nella vecchiaia. Forgiò una nuova insegna da mettere nel cortile: un drago nero a tre teste. Dopo che il suo lavoro fu appeso la locanda prese il nome di Drago Sferragliante, per il rumore che l’insegna faceva col vento.

Locanda dell'incrocio © Fantasy Flight Games

Durante la Ribellione dei Blackfyre, Daemon Blackfyre prese il drago nero come suo emblema. Lord Darry, che era un famoso sostenitore dei Targaryen, vide l’insegna e la ridusse in pezzi. L’insegna non venne mai sostituita e la gente col tempo si dimenticò del drago e cominciò a chiamarla Locanda del Fiume, dove si poteva prendere un traghetto per tagliare per la Città di Harroway e Bianchemura. Negli anni però il letto del fiume si spostò e il luogo prese l’attuale nome di Locanda dell’Incrocio. Il Nonno di Masha Heddle era il gestore della locanda quando il fiume si spostò.

Eventi recenti

Il trono di spade

Catelyn Tully e Ser Rodrik Cassel sostano alla Locanda dell’Incrocio. Qui incontrano Tyrion Lannister che in seguito arrestano e prendono con loro. Masha Heddle prega i nobili di portare i loro scontri altrove ma non viene ascoltata. Più tardi Lord Tywin Lannister prende la sua vendetta sulla Locanda mettendo Masha alla forca e usando il posto come suoi alloggi quando si accampa nella zona. Tyron incontra qui suo padre dopo aver lasciato la Valle di Arryn.

Sandor tira via Arya - by Mathia Arkoniel ©

Lo scontro dei re

Dopo la sconfitta nella Battaglia della Forca Verde, Lord Roose Bolton riconquista l’incrocio dai Lannister, presumibilmente riottenendo anche la Locanda.


Tempesta di spade

Sandor Clegane e Arya Stark incontrano tre uomini di Gregor Clegane alla Locanda dell’Incrocio. Dopo un breve dialogo, Sandor e Arya uccidono Polliver, Messer Sottile e il loro scudiero, ma Sandor rimane gravemente ferito nello scontro.

Il banchetto dei corvi

Il nipote di Masha Heddle riapre la locanda come bordello dopo la morte della zia ma anche lui viene ucciso da un nobile e la locanda rimane incustodita. Recentemente, due nipoti di Masha hanno riaperto e il posto è stato usato come rifugio per bambini orfani. Brienne , Podrick , Septon Meribald e Ser Hyle Hunt trovano Gendry a lavorare nella locanda come fabbro. Incontrano anche Rorge e Mordente, con i quali si battono reclamando l'elmo del Mastino.

Capitoli che si svolgono alla Locanda dell'Incrocio

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti