Luwin

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
(Reindirizzamento da Maestro Luwin)
Maestro Luwin
MaestroLuwin.jpg
Maestro Luwin by Amoka©

Affiliazione

Casa Stark

Cultura

Continente Occidentale

Morte

+/- 299AL, a Grande Inverno

Libri

Il Trono di Spade - Apparizione

Lo scontro dei re - Apparizione

Tempesta di Spade – Menzionato

Il banchetto dei corvi - Menzionato

La Danza dei Draghi - Menzionato

Maestro Luwin è al servizio della Casa Stark a Grande Inverno. Ha fatto nascere e ha allevato tutti i figli di Lady Catelyn[1].

Indice


Aspetto

Luwin è un minuto uomo dagli occhi e dai capelli grigi e dal colorito spento. Indossa una tunica di lana grigia con ampie maniche. All’interno delle maniche sono cucite delle tasche dalle quali Maestro Luwin tira sempre fuori qualcosa[1]. La catena del suo ordine è un semplice girocollo[2]. Quando si sente a disagio, spesso la afferra e le dà uno strattone[3]. La sua torre è sempre talmente disordinata che Bran si sorprende del fatto che il Maestro possa trovare qualcosa in quella confusione. Luwin è uno dei pochi Maestri che sia riuscito ad ottenere, per merito dei suoi studi approfonditi, un anello in acciaio di Valyria nella sua catena[4].

Eventi Recenti

Il Trono di Spade

Maestro Luwin riceve e consegna a Catelyn una lettera da parte di sua sorella Lysa Arryn, il cui contenuto rivela che la Regina Cersei ha assassinato suo marito Jon Arryn, Primo Cavaliere del Re[1]. Dopo che Catelyn legge la lettera, Luwin si unisce a lei nel persuadere Lord Eddard ad accettare di diventare il nuovo Primo Cavaliere del Re. Gli Stark decidono che sia meglio far finta di niente rispetto alla lettera, e Ned parte verso Sud insieme al Re. Dopo che Bran rimane storpio a seguito della caduta, Luwin è uno di quei personaggi fidati con i quali Catelyn si consulta per decidere cosa fare prima di partire per Approdo del Re. Dopo che Robb parte diretto a Sud, a seguito della cattura di Lord Eddard, Maestro Luwin viene nominato Castellano di Grande Inverno, ma cede il titolo a Ser Rodrik Cassel appena quest’ultimo fa ritorno dal Sud.

Lo scontro dei re

Con la partenza di Robb Stark, il controllo e la protezione del Nord sono nelle mani di Ser Rodrik e Maestro Luwin, che governano agendo attraverso il piccolo Lord, Bran. Quando Ser Rodrik lascia Grande Inverno per occuparsi di Ramsey Snow, della battaglia per l’eredità della Casa Hornwood, e della Piazza di Torrhen, minacciata da Dagmer Mascella spaccata, il governo del Nord ricade completamente sulle spalle di Luwin. Dopo che Theon Greyjoy conquista Grande Inverno, Maestro Luwin continua a servire il Castello. Durante il saccheggio di Grande Inverno avvenuto per mano degli uomini di Bolton, Maestro Luwin viene malmenato e infine pugnalato. Mentre giace in fin di vita nel Parco degli Dei di Grande Inverno, Luwin dice a Osha che sarebbe più sicuro dividere Bran e Rickon Stark. Osha concederà a Luwin il dono della misericordia.

Fonti e Note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti