Pagina principale

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.

Star-icon.png
Star-icon.png
Articolo Consigliato

Estraneo1.jpg

Gli Estranei, anche detti ombre bianche, sono creature umanoidi che vivono nell'estremo Nord del Continente Occidentale, nei territori oltre la Barriera.

Secondo una leggenda, gli Estranei sono apparsi per la prima volta ottomila anni prima della Guerra di Conquista, durante un inverno durato una generazione e un periodo di oscurità conosciuto come Lunga Notte. Sono stati poi sconfitti, probabilmente, dai Guardiani della Notte durante la Battaglia per l'Alba.

Sembra che il Re della Notte abbia sposato una donna degli Estranei, nonostante non si abbiano notizie di queste creature da ottomila anni. A sud della Barriera, gli Estranei sono considerati niente di più che una favola per spaventare i bambini e sono spesso menzionati in maledizioni, come ad esempio "Che gli Estranei si prendano i suoi occhi". Continua a leggere

 

Quote-2.png
Quote-1.png
Citazioni del Giorno

  • "Il motto degli Stark. Ogni nobile casa aveva il proprio. Motti di famiglia, punti di riferimento, invocazioni di speranza. Frasi che parlavano di onore e di gloria, promettevano lealtà e verità,giuravano fede e coraggio. Gli Stark erano diversi. "L'inverno sta arrivando": questo era il loro motto. Strana gente, questi uomini del Nord." - Catelyn
  • "Più persone amerai più sarai debole. Per loro farai cose che sai benissimo di non dover fare, ti comporterai in modo stupido per farle felici, per tenerle al sicuro." - Cersei Lannister
  • "C’è un solo modo per fare sì che quelli intorno a te ti siano fedeli: devono temere te molto più dei tuoi nemici." - Cersei Lannister
 

Question-icon.png
Question-icon.png
Lo Sapevi che...


 

Volunteer.png
Volunteer.png
Vuoi contribuire?

L'idea nasce dal fatto che una Wiki delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ben sviluppata non esiste nella lingua italiana. Abbiamo però bisogno di tutto l'aiuto possibile. Scopri come visitando il forum http://forum.ghiaccioefuoco.com Saremo ben lieti di accogliervi nella nostra community del Ghiaccio e del Fuoco. We need you!


Star-icon.png
Star-icon.png
Portali

Libri Capitoli

Personaggi Case

Linea del tempo degli eventi principali Geografia

Cultura Serie Tv

Alert.png
Alert.png
Attenzione!

Spoiler.png

Leggendo questa Wiki potresti trovare spoiler! Gli articoli contengono notizie e referenze ai fatti narrati nei libri fino a questo momento editi, quindi se non hai ancora finito di leggerli o se hai visto solamente la serie tv (corri a leggere!) questi articoli potrebbero rovinarti qualche colpo di scena.

Follow-us.png
Follow-us.png
Follow Us

Mettendo Mi Piace alla nostra pagina potrai scegliere quale sarà il prossimo articolo consigliato, proporre nuove citazioni e rimanere aggiornato su tutte le novità riguardanti il sito!

Team.png
Team.png
Su di noi

Chiunque abbia letto tutti i libri della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sa per certo che ricordarsi i nomi e la storia di tutti i personaggi è praticamente impossibile. La nostra pagina Wiki nasce per cercare di venire incontro ai lettori che vogliono vivere e rivivere appieno gli avvenimenti descritti dal nostro amato, e allo stesso tempo odiato, George Martin. Creare pagine che parlino dei personaggi, dei luoghi, delle casate e, perché no, delle teorie che, in attesa dei prossimi libri, noi fan abbiamo sull'evoluzione della storia.
 
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Wiki mira ad essere una delle maggiori risorse italiane sulla saga scritta da George R.R. Martin, e cerchiamo di arricchirci sempre di più aumentando in numero di articoli ed informazioni. Pertanto, per chi non ha terminato di leggere i libri o segue solo la serie TV, gli articoli potrebbero contenere spoiler. .

Al momento contiamo 3581 pagine, 62 citazioni e 57 Lo Sapevi Che...

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti