Serpi delle Sabbie

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Le Serpi delle Sabbie sono il famoso gruppo di figlie bastarde che il principe Oberyn Martell ha avuto con diverse donne. Il loro soprannome è una composizione del nomignolo del loro padre, “Vipera Rossa” e del loro cognome, Sand, dato ai figli nati illegalmente nella regione di Dorne.
Serpi delle Sabbie by Sir-Heartsalot
Alcune delle ragazze sono figlie di septe, altre di nobildonne e altre ancora di prostitute. Nonostante la differenza sociale e fisica tra le diverse madri, sembra che tutte condividano gli occhi del padre. Le Serpi più anziane sono molto unite tra loro e con la loro cugina, la principessa Arianne Martell. In tutto sono otto e la più giovane delle cinque più grandi è la figlia dell’amante ufficiale di Oberyn, Ellaria Sand.

Indice

Membri

Le otto Serpi in ordine d’età:

  • Obara Sand: Figlia di una prostituta di Vecchia Città, è stata educata alle arti marziali e si considera una guerriera. Porta sempre con se una lancia e una frusta. E’ una donna imponente dalla carnagione scura e non è dotata di una particolare bellezza. [1] Nella serie TV è interpretata da Keisha Castle-Hughes.
  • Nymeria Sand: Conosciuta come Lady Nym, sua madre era una nobildonna di Vecchia Volantis. Nymeria è elegante, raffinata e bella con profondi occhi neri. I suoi capelli, altresì neri e lisci come la seta, sono intrecciati con un filo di rame. [1] Nella serie TV è interpretata da Jessica Henwick.
  • Tyene Sand. E’ figlia di una septa. Tra tutte le serpi è quella più vicina alla cugina Arianne. E’ conosciuta per il tuo talento nella manipolazione delle erbe e dei veleni. Pur mantenendosi dolce e pia all’apparenza è considerata ingannevole. Ha la pelle chiara ed è bionda con gli occhi azzurri. [1] Nella serie TV è interpretata da Rosabell Laurenti Sellers.
  • Sarella Sand è figlia di una mercante delle Isole dell’Estate. Viene detto che la ragazza sta svolgendo degli affari a Vecchia Città. [1]
  • Elia Sand, si fa chiamare “Lady Lancia”. E’ la più grande delle figlie di Oberyn e della sua amante Ellaria Sand ed è la nipote di Lord Harmen Uller. Sembra che sia stata chiamata Elia in onore della sorella defunta del principe. Ha passione per i cavalli e le giostre. [2]
  • Obella Sand. Figlia di Ellaria e nipote di lord Harmen Uller.
  • Dorea Sand. Figlia di Ellaria e nipote di lord Harmen Uller.
  • Loreza Sand. Figlia di Ellaria e nipote di lord Harmen Uller.


Storia

Dopo la morte del loro padre causata da ser Gregor Clegane, le Serpi delle Sabbie più anziane, Obara, Nymeria e Tyene iniziano a pressare Doran Martell affinché dichiari guerra per vendetta, e a fomentare tra la popolazione dorniana diverse agitazioni a sostegno della loro causa. Preoccupato che le loro azioni possano minare i suoi piani, il Principe Doran rinchiude le sorelle più anziane nelle celle della torre di Lancia del Sole, con la sola eccezione di Sarella, la quale si trova a Vecchia Città [1]. Le quattro più giovani vengono comunque isolate nei Giardini dell’Acqua con la loro madre, nella speranza che non vengano usate nei meccanismi di altri per scatenare guerre a Dorne.


Vedi Anche


Citazioni

Il mio cuore vorrebbe poterti rassicurare che le Serpi delle Sabbie sono le uniche a volere la guerra, ma non ti mentirò, ser.
Principe Doran Martell



Fonti e Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 Il banchetto dei corvi, Capitolo 2, Il Capitano delle Guardie.
  2. A Winds Of Winter, Capitolo esempio di Arianne Martell
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti