Giuramento

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Versione del 8 dic 2014 alle 00:25 di Valja (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Giuramento
Oath1.png
Brienne e Giuramento

Proprietario

Jaime Lannister (la cede)
Brienne di Tarth

Giuramento è una spada in Acciaio di Valyria forgiata dalla fusione dallo spadone di Eddard Stark, Ghiaccio, da Tobho Mott. Sempre da Ghiaccio viene forgiata un’altra spada Lamento di Vedova. La spada presenta delle increspature rosso sangue. Il fodero è ornato con teste di leone e coronato d’oro e rubini. [1] Il pomo è una testa di leone con occhi di rubini luminosi come stelle. [2].
Ghiaccio viene fusa per creare Giuramento e Lamento di Vedova


Indice

Eventi Recenti

Tempesta di Spade

L'elsa di Giuramento

Lord Tywin Lannister incarica Tobho Mott di creare la spada [3] e la dà in dono a suo figlio Jaime che crede sia un dono di scherno vista la recente perdita della sua mano. Ser Kevan tuttavia lo rassicura del fatto che quel dono sia veramente sentito[4]. Jaime consegna la spada a Brienne di Tarth chiedendole di chiamarla Giuramento e di usarla per trovare Sansa Stark, fuggita da Approdo del Re subito dopo le Nozze Viola [4]. Jaime fa notare a Brienne che Giuramento proviene dalla fusione di Ghiaccio e che quindi non c’è spada più appropriata di questa per portare a termine la missione.

Il Banchetto dei Corvi

Brienne usa Giuramento per uccidere Pyg e Timeon ai Sussurri [5] e Rorge alla Locanda dell'incrocio. [6]. La Fratellanza senza Vessilli ritiene Giuramento una prova a favore del fatto che Brienne sia a servizio di Casa Lannister. [2].

Citazioni

Se non gemelle, le due spade erano almeno prime cugine. La lama della seconda era più spessa, più pesante, più larga di mezzo pollice e più lunga si tre pollici.
Tyrion Lannister paragona Giuramento a Lamento di Vedova [3]


Un tempo avrei dato la mano destra per impugnare una spada come questa. Be’, l’ho fatto, ma adesso questa lama è sprecata con me. Prendila, Brienne di Tarth. È tua.
Jaime Lannister a Brienne di Tarth[4]


Acciaio di Valyria, forgiato con incantesimi. Era una spada fatta per un eroe
Pensieri di Brienne di Tarth su Giuramento [1]


Anche il suono è più affilato di quello di una spada normale
Pensieri di Brienne di Tarth su Giuramento[5]


Lady Stonehart dice di no, di chiamarla piuttosto Spergiuro. Quella spada è fatta per tradire e per uccidere. Lei dice che è un’amica sleale, come te
Harwin riferisce le parole di Lady Cuoredipietra a Brienne di Tarth.


Fonti e note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti