Luwin

Maestro Luwin
MaestroLuwin.jpg
Maestro Luwin by Amoka©

Affiliazione

Casa Stark

Cultura

Continente Occidentale

Morte

+/- 299AL, a Grande Inverno

Libri

Il Trono di Spade - Apparizione

Lo scontro dei re - Apparizione

Tempesta di Spade – Menzionato

Il banchetto dei corvi - Menzionato

La Danza dei Draghi - Menzionato

Maestro Luwin è al servizio della Casa Stark a Grande Inverno. Ha fatto nascere e ha allevato tutti i figli di Lady Catelyn[1].


Aspetto

Luwin è un minuto uomo dagli occhi e dai capelli grigi e dal colorito spento. Indossa una tunica di lana grigia con ampie maniche. All’interno delle maniche sono cucite delle tasche dalle quali Maestro Luwin tira sempre fuori qualcosa[1]. La catena del suo ordine è un semplice girocollo[2]. Quando si sente a disagio, spesso la afferra e le dà uno strattone[3]. La sua torre è sempre talmente disordinata che Bran si sorprende del fatto che il Maestro possa trovare qualcosa in quella confusione. Luwin è uno dei pochi Maestri che sia riuscito ad ottenere, per merito dei suoi studi approfonditi, un anello in acciaio di Valyria nella sua catena[4].

↑Vai a inizio sezione

Eventi Recenti

Il Trono di Spade

Maestro Luwin riceve e consegna a Catelyn una lettera da parte di sua sorella Lysa Arryn, il cui contenuto rivela che la Regina Cersei ha assassinato suo marito Jon Arryn, Primo Cavaliere del Re[1]. Dopo che Catelyn legge la lettera, Luwin si unisce a lei nel persuadere Lord Eddard ad accettare di diventare il nuovo Primo Cavaliere del Re. Gli Stark decidono che sia meglio far finta di niente rispetto alla lettera, e Ned parte verso Sud insieme al Re. Dopo che Bran rimane storpio a seguito della caduta, Luwin è uno di quei personaggi fidati con i quali Catelyn si consulta per decidere cosa fare prima di partire per Approdo del Re. Dopo che Robb parte diretto a Sud, a seguito della cattura di Lord Eddard, Maestro Luwin viene nominato Castellano di Grande Inverno, ma cede il titolo a Ser Rodrik Cassel appena quest’ultimo fa ritorno dal Sud.

Lo scontro dei re

Con la partenza di Robb Stark, il controllo e la protezione del Nord sono nelle mani di Ser Rodrik e Maestro Luwin, che governano agendo attraverso il piccolo Lord, Bran. Quando Ser Rodrik lascia Grande Inverno per occuparsi di Ramsey Snow, della battaglia per l’eredità della Casa Hornwood, e della Piazza di Torrhen, minacciata da Dagmer Mascella spaccata, il governo del Nord ricade completamente sulle spalle di Luwin. Dopo che Theon Greyjoy conquista Grande Inverno, Maestro Luwin continua a servire il Castello. Durante il saccheggio di Grande Inverno avvenuto per mano degli uomini di Bolton, Maestro Luwin viene malmenato e infine pugnalato. Mentre giace in fin di vita nel Parco degli Dei di Grande Inverno, Luwin dice a Osha che sarebbe più sicuro dividere Bran e Rickon Stark. Osha concederà a Luwin il dono della misericordia.

↑Vai a inizio sezione

Fonti e Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Il trono di spade, Capitolo 6, Catelyn.
  2. Il trono di spade, Capitolo 20, Eddard.
  3. Il grande inverno, Capitolo 30, Bran.
  4. Il regno dei lupi, Capitolo 28, Bran.
↑Vai a inizio sezione

Ultima modifica il 2 feb 2016 alle 23:56