Pagina principale: differenze tra le versioni

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Riga 64: Riga 64:
 
<!--
 
<!--
 
========Ads ===========================================-->
 
========Ads ===========================================-->
<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
+
 
<!-- Rettangolo grande -->
+
<ins class="adsbygoogle"
+
    style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
+
    data-ad-client="ca-pub-2733050800276145"
+
    data-ad-slot="1313504115"></ins>
+
<script>
+
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
+
</script>
+
  
 
<!--     
 
<!--     

Versione delle 14:38, 9 mag 2015

Star-icon.png
Star-icon.png
Articolo Consigliato

Death of Arrax and Lucerys.jpg

La Danza dei Draghi è un conflitto civile scoppiato sotto il governo della dinastia Targaryen. È una guerra di successione combattuta fra i sostenitori di Aegon II e quelli della di lui sorellastra Rhaenyra. I due Targaryen si contendono il trono del padre, il defunto re Viserys I. Lo scontro armato, che dura dal 129 CA al 131 CA, si conclude con la morte di entrambi i pretendenti e con la conseguente incoronazione di Aegon III, figlio di Rhaenyra.

Agli inizi del 2013, è stato annunciato che l’antologia Storie di Donne Pericolose avrebbe incluso (anziché il quarto racconto delle avventure di Dunk e Egg come previsto) una novella di George R. R. Martin intitolata La Principessa e la Regina, che l’autore definisce "la (perlopiù) vera storia sulle origini della Danza dei Draghi.La principessa e la regina La versione ridotta de The Princess and the Queen, l’edizione in lingua originale inglese, conta 30.000 parole, mentre la storia completa della guerra civile, di 80.000, è prevista per far parte dell’opera Fire and Blood, a cui Martin intende lavorare una volta terminato il ciclo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Continua a leggere

 

Quote-2.png
Quote-1.png
Citazioni del Giorno

  • "Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire." – Giuramento dei Guardiani della Notte
  • Tyrion: "La sai una cosa, lord Varys? Certe volte, ti vedo come il mio miglior amico in tutta Approdo del Re. Altre volte, credo che tu sia il mio peggior nemico."
    Varys: "Ma che stranezza, mio lord. Anch'io penso esattamente la stessa cosa di te."
  • "La cosa strana è che sono amato da uno per una gentilezza che non ho mai fatto e insultato da molti per la mia più grande azione." - Jaime
 

Question-icon.png
Question-icon.png
Lo Sapevi che...


 

Volunteer.png
Volunteer.png
Vuoi contribuire?

L'idea nasce dal fatto che una Wiki delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ben sviluppata non esiste nella lingua italiana. Abbiamo però bisogno di tutto l'aiuto possibile. Scopri come visitando il forum http://forum.ghiaccioefuoco.com Saremo ben lieti di accogliervi nella nostra community del Ghiaccio e del Fuoco. We need you!


Star-icon.png
Star-icon.png
Portali

Libri Capitoli

Personaggi Case

Linea del tempo degli eventi principali Geografia

Cultura Serie Tv

Alert.png
Alert.png
Attenzione!

Spoiler.png

Leggendo questa Wiki potresti trovare spoiler! Gli articoli contengono notizie e referenze ai fatti narrati nei libri fino a questo momento editi, quindi se non hai ancora finito di leggerli o se hai visto solamente la serie tv (corri a leggere!) questi articoli potrebbero rovinarti qualche colpo di scena.

Follow-us.png
Follow-us.png
Follow Us

Mettendo Mi Piace alla nostra pagina potrai scegliere quale sarà il prossimo articolo consigliato, proporre nuove citazioni e rimanere aggiornato su tutte le novità riguardanti il sito!

Team.png
Team.png
Su di noi

Chiunque abbia letto tutti i libri della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sa per certo che ricordarsi i nomi e la storia di tutti i personaggi è praticamente impossibile. La nostra pagina Wiki nasce per cercare di venire incontro ai lettori che vogliono vivere e rivivere appieno gli avvenimenti descritti dal nostro amato, e allo stesso tempo odiato, George Martin. Creare pagine che parlino dei personaggi, dei luoghi, delle casate e, perché no, delle teorie che, in attesa dei prossimi libri, noi fan abbiamo sull'evoluzione della storia.
 
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Wiki mira ad essere una delle maggiori risorse italiane sulla saga scritta da George R.R. Martin, e cerchiamo di arricchirci sempre di più aumentando in numero di articoli ed informazioni. Pertanto, per chi non ha terminato di leggere i libri o segue solo la serie TV, gli articoli potrebbero contenere spoiler. .

Al momento contiamo 3582 pagine, 62 citazioni e 57 Lo Sapevi Che...

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti