Casa Wydman

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Casa Wyndman
House Wydman.png

Stemma

Nella parte inferiore, cinque lance spezzate blu e bianche con pennoni blu pendenti si stagliano su fondo giallo; nella parte superiore bianca si susseguono un castello rosso, una vipera verde, una ruota nera rotta, un unicorno viola e un leone giallo.

Regione

Valle di Arryn

Vassalli di

Casa Arryn

Casa Wydman è una casa nobile della Valle di Arryn. Il suo blasone è diviso in due: nella parte inferiore ci sono cinque lance spezzate blu e bianche con pennoni blu pendenti che si stagliano su fondo giallo, mentre nella parte superiore bianca si susseguono un castello rosso, una vipera verde, una ruota nera rotta, un unicorno viola e un leone giallo. [1]Il suo motto è "La giustizia prevale sulla forza".[2]


Indice

Storia

Casa Wydman fa risalire le sue origini ad un torneo in cui il fondatore della casa riesce a battere cinque diversi cavalieri della Valle e delle Terre dell’Ovest. Le cinque case battute, che sono indicate sopra le cinque lance spezzate dei Wydman, sono Casa Redfort, Casa Lynderly e Casa Waynwood.


Eventi Recenti

Il Trono di Spade

Una nobile casa con lance spezzate sullo stemma è presente nella Sala Grande del castello nella Valle quando Tyrion chiede un processo per singolar tenzone al fine di provare la sua innocenza riguardo l’omicidio di Jon Arryn.

Casa Wydman alla fine del terzo secolo

I Wydman conosciuti nell’arco temporale in cui si svolgono gli avvenimenti descritti ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono:

  • Nessun membro conosciuto

Fonti e Note

  1. La Cittadella. Araldica: Valle di Arryn.
  2. La Cittadella. Motti delle casate.


Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti