Jhiqui

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Jhiqui
Jhiqi.jpg
© Fantasy Flight Games

Affiliazione

Casa Targaryen

Cultura

Dothraki

Nascita

+/- 285 CA

Libri

Il Trono di Spade - Apparizione

Lo scontro dei re - Apparizione

Tempesta di Spade – Apparizione

La Danza dei Draghi - Apparizione

Interpretata da

Sarita Piotrowski

Stagione

Stagione 1

Jhiqui è un’ancella Dothraki al servizio di Daenerys Targaryen.

Indice


Aspetto

Ha la stessa età di Daenerys. La sua pelle è color rame, ha i capelli neri e gli occhi a mandorla[1]. Ha 14 anni[2]. Ha fianchi larghi e un seno abbondante, ed è di corporatura più robusta rispetto a Irri[3].


Eventi recenti

Jhiqui (Sarita Piotrowski) nella serie tv

Il Trono di Spade

Nasce in un khalasar rivale sconfitto da Khal Drogo. Viene resa schiava. Lei, Doreah e Irri, vengono consegnate a Daenerys come dono di nozze, con il compito di servire la Khaleesi come ancelle[4]. Jhiqui, in particolare, viene consegnata a Daenerys con l'incarico di insegnarle la lingua dothraki[1]. Rimane con lei per tutto il tempo in cui attraversa il Mare Dothraki, e anche dopo la morte di Khal Drogo[5].


Lo scontro dei re

Dopo essere sopravvissuti alla Desolazione Rossa, Irri e Jhiqui cercano di convincere Daenerys a non rimanere a Vaes Tolorro, temendo che la città fosse infestata dagli spettri[6].


Tempesta di Spade

Jhiqui è presente quando Daenerys acquista l’esercito degli Immacolati e libera Rhaegal per attaccare gli schiavisti, nel momento in cui ordina agli Immacolati di uccidere i loro precedenti padroni.


La Danza dei Draghi

Sia Jhiqui che Irri si infatuano di Rakharo, divenuto più alto e muscoloso. Entrambe si domandano chi delle due possa preferire[7].

Citazioni

E’ noto.


Fonti e Note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti