La danza dei draghi-Capitolo 12

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.


Reek 
La danza dei draghi
Copertina12.jpg
PDVReek
LuogoForte Terrore
Cronologia dei capitoli (Tutti)


Daenerys II ← Reek   → Bran  II


Theon Greyjoy è prigioniero a Forte Terrore e viene torturato sia fisicamente che mentalmente da Ramsay Bolton, al punto da perdere (in parte) la cognizione della propria identità.


Indice

Sinossi

Piccolo Walder e Grande Walder entrano in una cella delle segrete di Forte Terrore. Accucciato di fronte a loro c’è un uomo debole e maleodorante, intento a mangiare un topo: quest’uomo sa che il suo nome è Reek, ma sa anche che, un tempo, si chiamava in un altro modo.

Reek è talmente debole e mentalmente devastato che è terrorizzato dai due Frey, bambini di otto anni. Ricorda il suo tentativo di fuga con Kyra, che però non è stato altro che uno scherzo crudele di Ramsay Bolton, il quale si è servito di loro per giocare al suo gioco preferito: cacciare. Kyra ha sofferto terribilmente, azzannata dai cani di Ramsay, e Reek ha perso diverse dita delle mani e dei piedi, scuoiate inoltre per mano dei Ragazzi del Bastardo. Reek continua a ripetersi di non dover perdere la testa e le proprie facoltà mentali.

I ragazzi Frey portano Reek da Ramsay, in una sala piena di ospiti che banchettano: al passaggio di Reek, essi lo deridono e lo guardano disgustati. Il Bastardo di Bolton si trova con Arnolf Karstark e Hother Umber e Ramsay lo insulta davanti ai suoi ospiti. Il lettore comprende che Reek non è altro che Theon Greyjoy quando Arnold Karstark lo riconosce come protetto degli Stark. Nel suo stato degradato, completamente sottomesso, Reek ritiene il suo lord (Ramsay) un signore misericordioso e gentile. Ramsay gli confida che sposerà Arya Stark, perciò gli promette un bagno, in quanto ha intenzione di muoversi in guerra e necessita dell’aiuto di Reek per portare a casa la sua vergine sposa.


Lista dei personaggi

Apparsi


Menzionati


Luoghi e termini menzionati

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti