Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki:Sandbox

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Cartella verde.jpg
Crystal Clear action bookmark.png
Portale della Geografia
Pix.gif


Cartella blu.jpg
Crystal Clear app kdict.png
Continenti

Il Mondo Conosciuto è diviso in tre grandi continenti: Westeros, Essos e Sothoryos.

  • Westeros, chiamato anche Continente Occidentale, è ad ovest del mondo conosciuto, si estende da sud a nord per circa 4.800 chilometri.
    A nord troviamo la Barriera, lunga quasi 500 chilometri, che separa le terre all'estremo nord dal resto del continente, composto dai Sette Regni.
    Westeros è diviso in nove regioni.

Regioni: Oltre la Barriera · Il Nord · Terre dei Fiumi · La Valle · Le Isole di Ferro · Terre dell'Ovest · L'altopiano · Le Terre della Corona · Le Terre della Tempesta · Dorne.



  • Essos, Separato dal Continente Occidentale dal Mare Stretto, Essos si estende a est per molte migliaia di chilometri. È più vasto di Westeros, ma meno densamente popolato. L'angolo a ovest del continente è controllato dalle nove città libere, mentre le città-stato della Baia degli Schiavisti si trovano nella parte centro-meridionale. Una gran parte della zona centrale del continente è chiamata Mare Dothraki, è popolata e controlla dai guerrieri tribali noti come Dothraki. Più a est si trova Qarth e il favoleggiato Mare di Giada. Le parti ad ovest e ad est di Essos sono delimitate dalle Montagne delle Ossa, ad est delle quali vi sono Yi Ti, la leggendaria Asshai e le proibitive Terre delle Ombre.

Regioni: Città Libere · Baia degli Schiavisti · Mare Dothraki · Desolazione Rossa · Penisola di Valyria · Altro.



  • Sothoryos, Poco conosciuto, Sothoryos è situato al di sotto di Essos, nella parte più lontana del Mare dell'Estate. È un continente molto ampio, principalmente composta da deserti e giungle. Viene definito come il paradiso di bestie esotiche e malattie sconosciute, non è ancora stato molto esplorato ad eccezione delle coste più a nord e delle Isole del Basilisco.

Regioni: Naath · Isola delle Lacrime · Zona del Basilisco

Pix.gif


Cartella blu.jpg
Crystal Clear app kdict.png
Associazioni di Personaggi
Pix.gif


Cartella blu.jpg
Wikiquote-logo.png
Personaggi in base alla Regione
Pix.gif


Cartella blu.jpg
Crystal Clear action bookmark.png
Personaggio del Momento
250px-Catelyn Stark.jpg

Catelyn è la più grande dei figli di Lady Minisa e Lord Hoster Tully, capo della Casa Tully, Lord Protettore delle Terre dei Fiumi. Ha un fratello minore, Edmure, e una sorella minore, Lysa. Passa la sua infanzia a Delta delle Acque, dove diventa amica del protetto di suo padre, Petyr Baelish. Quest’ultimo s’innamora di lei e desidera prenderla in sposa, ma, Catelyn non ricambia i suoi sentimenti e lo vede semplicemente come un fratellino minore. Quando raggiunge l’età di dodici anni, viene annunciato il suo fidanzamento con Brandon Stark, erede di Grande Inverno...

Continua a leggere



Pix.gif


Cartella blu.jpg
Wikiquote-logo.png
Citazione casuale[1]

"Se mi volto indietro sono perduta." - Daenerys

Pix.gif



LOL

Strumenti personali

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti