Melara Hetherspoon

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Hetherspoon.PNG
Melara Hetherspoon
Hetherspoon.PNG
Melara S5.jpg
Melara (Isabella Steinbarth) nella serie tv

Affiliazione

Casa Hetherspoon

Cultura

Terre dell'Ovest

Nata nel

264 CA o 265 CA

Morta nel

276 CA

Libri

Il banchetto dei corvi - Menzionata
La danza dei draghi - Menzionata

Serie tv

Stagione 5

Interpretata da

Isabella Steinbarth

Melara Hetherspoon, della Casa Hetherspoon, è stata un’amica d’infanzia di Cersei Lannister. Annega in un pozzo nel 276 CA. Nella serie televisiva appare in un flashback ed è interpretata da Isabella Steinbarth.


Aspetto e Carattere

Cersei Lannister descrive Melara come una ragazzina più grande di Jeyne Farman, ma più graziosa e magra di quest’ultima. Melara è carina, sebbene abbia le lentiggini, e “sana come un pesce” [1]. Con il passare del tempo, Cersei fa fatica a ricordare l’aspetto di Melara [1], tuttavia la ritiene più temeraria di Jeyne e probabilmente anche di lei stessa[1].


Storia

Quando sentono dei pettegolezzi circa la capacità di Maggy di predire il futuro, Melara, undicenne, le fa visita insieme a Cersei e Jeyne Farman durante il torneo di Aerys II. Quando entrano nella tenda, la strega sta dormendo, ma appena spalanca gli occhi, Jeyne si catapulta fuori dalla tenda in preda al terrore. Melara è presente quando Maggy emette la profezia del valonqar a Cersei [2]. Melara chiede a Maggy se un giorno avrebbe potuto sposare Jaime, ma questa le risponde che sarebbe morta la notte stessa. Molti anni dopo, Cersei confessa a Taena di Myr che la profezia di Maggy si è avverata e che Melara è annegata in un pozzo. E’ implicito che sia stata Cersei stessa ad uccidere Melara spingendola giù nel pozzo e lasciandola annegare.[1]


Fonti e note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti