Myranda

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Myranda
Myranda-S4.jpg

Cultura

Nord

Affiliazione

Casa Bolton

Serie TV

Stagione 3 Stagione 4 Stagione 5

Interpretata da

Charlotte Hope

Myranda è una servitrice della Casa Bolton a Forte Terrore e amante di Ramsay Bolton. Il personaggio è stato creato apposta per la serie televisiva, dove è interpretato da Charlotte Hope. Myranda ha dei comportamenti in comune con i Ragazzi del Bastardo nei libri, che accompagnano Ramsay nelle sue scorribande, anche se nel gruppo non ci sono donne.

Dato che nella serie televisiva vengono spesso utilizzati nomi di altri personaggi minori dei libri, per assicurare comunque una certa continuità, il nome Myranda deriva da Myranda Royce, una nobildonna della Valle di Arryn.


Serie TV

Stagione 3

Myranda e un'altra serva, Violet, entrano nella stanza delle torture dove è tenuto prigioniero Theon Greyjoy, lo liberano e lo fanno stendere a letto. Cercano di sedurlo, raccontando di aver sentito che l'erede di Pyke è “ben dotato”. Violet sostiene che Myranda stava studiando per diventare una septa, ma le sue esigenze in fatto di sesso le hanno impedito di prendere i voti. All'inizio Theon è reticente, ma poi si eccita mentre Myranda, spogliata da Violet, gli sale sopra. Le ragazze vengono fermate dal suono di un corno e dall'arrivo di Ramsay Snow, che si avvicina loro e deride Theon, dicendogli che anche lui ha sentito parlare delle sue doti: gli mostra poi un coltello da castrazione. Myranda e Violet si fanno da parte e rimangono a guardare mentre Theon viene buttato a terra da Ramsay e tenuto fermo da due uomini mentre viene castrato.


Stagione 4

Tempo dopo, Myranda e Ramsay Snow danno la caccia a un'altra amante, Tansy, colpevole di aver fatto ingelosire Myranda, nelle foreste vicino a Forte Terrore. Si diverte a vedere la ragazza scappare terrorizzata dai cani di Ramsay, ma alla fine le scaglia una freccia nella gamba e poco dopo guarda i cani che la sbranano fino a ucciderla.

La notte in cui Asha Greyjoy e un gruppo di Uomini di Ferro cercano di liberare Theon Greyjoy dalle prigioni di Forte Terrore, Myranda e Ramsay sono impegnati in un rapporto sessuale.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti