Ragazza Tramonto

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Ragazza tramonto

Cultura

Selhorys

Libri

La danza dei draghi - compare

La ragazza tramonto è una prostituta schiava di un bordello di Selhorys. Il suo vero nome è sconosciuto. "Ragazza tramonto" è il modo in cui il tenutario del bordello si riferisce a lei per indicare la sua provenienza dal Continente Occidentale.


Indice

Aspetto e carattere

La ragazza tramonto ha l'aspetto di una donna del Continente Occidentale: ha folti ricci rossi, guance coperte da lentiggini e lacrime tatuate sotto uno degli occhi. Non parla la Lingua Comune e Tyrion Lannister pensa sia stata rapita da bambina. La schiena è coperta da cicatrici dovute a frustrate e i suoi occhi sono spenti, privi di vita.


Eventi recenti

La danza dei draghi

Tyrion Lannister e Haldon vengono mandati a Selhorys da Griff per raccogliere informazioni utili. Appena giunto in città, Tyrion vede il bordello e convince Haldon a permettergli di entrare dicendo che le prostitute spesso ascoltano di tutto dai loro clienti. Il Folletto entra allora nella struttura e chiede una donna che sappia parlare la Lingua Comune del Continente Occidentale. Il tenutario, che non capisce invece la Lingua Comune, comprende che Tyrion è interessato a una donna del Continente Occidentale e gli presenta la "ragazza tramonto", che non parla una parola della lingua dell'occidente.

Tyrion si accontenta, ma la ragazza è tutt'altro che una partner vivace. Dopo aver finito il primo rapporto, Tyrion prova più vergogna che soddisfazione e le chiede di Tysha, ma lei non risponde. Il Folletto la osserva e, notando la ragnatela di cicatrici da frusta sulla schiena, pensa che la ragazza sia come morta, tanto che è come se avesse portato a letto un cadavere. Anche gli occhi di lei sono morti.

Ubriaco, Tyrion beve altro vino, vomita sul tappeto, facendo disgustare la ragazza, poi la possiede di nuovo. Dopo aver finito, getta a terra i vestiti della ragazza, lei capisce, li afferra e scappa, lasciandolo ubriaco e confuso nell'oscurità. Poco dopo, Tyrion scende nella sala comune e, notando una giovane prostituta coi capelli d'argento sulle ginocchia di un uomo, si pente di essersi accontentato della ragazza con i capelli rossi.[1]


Citazioni sulla ragazza tramonto

Questa ragazza è come morta. Ho appena scopato un cadavere.
Pensieri di Tyrion Lannister[1]



Fonti e note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti