Ragazzo di Luna

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Ragazzo di Luna
Moon Boy TheMico.jpg

Affiliazione

Casa Baratheon di Approdo del re

Libri

Il gioco del trono - compare
Lo scontro dei re - compare
Tempesta di spade - compare
Il banchetto dei corvi - compare
La danza dei draghi - menzionato

Ragazzo di Luna è un giullare di corte [1].

Indice

Aspetto

Ragazzo di Luna ha un viso tondo che ricorda la luna piena e veste con gli abiti tipici dei giullari. [2][3].
Viene descritto come un sempliciotto, sebbene Sansa Stark e Dontos Hollard credano che non sia così sprovveduto come sembra. [2][3]


Eventi Recenti

Il gioco del trono

Ragazzo di luna si esibisce durante il Torneo del Primo Cavaliere prendendo in giro i maggiorenti del regno con un’inarrestabile crudeltà che fa sì che Sansa si chieda se sia davvero così sempliciotto come appare. Quando Ragazzo di Luna di esibisce in una spietata canzoncina sul sommo septon, Septa Mordane ride così forte da versarsi del vino addosso.[2]


Lo scontro dei re

Quando Dontos Holard viene nominato giullare, dice a Sansa che, adesso che è un giullare, sente cose che da cavaliere nemmeno si sarebbe immaginato di sapere e che Ragazzo di Luna è, in realtà, una spia di Varys[3].


Tempesta di spade

Ragazzo di Luna si esibisce durante il matrimonio di Joffrey e Margaery Tyrell[4]. Dopo che jJaime confessa a Tyrion che Tysha non era in realtà una prostituta come gli avevano fatto credere, questi, furioso, gli dice che Cersei, mentre lui era assente, ha avuto dei rapporti sessuali con vari uomini, tra cui potrebbe esserci anche Ragazzo di Luna. 


Il banchetto dei corvi

Mentre si trova a Darry, Jaime confronta Lancel che ammette di aver fatto sesso con Cersei. Jaime si chiede quindi con quanti altri uomini Cersei sia stata in sua assenza e se, il riferimento fatto da Tyrion su Ragazzo di Luna fosse solo una beffa. In seguito, Jaime sogna di vedere Cersei a letto con Ragazzo di Luna, di sgozzare quindi il giullare e rompere i denti a Cersei con la sua mano d’oro. [5] A re Tommen viene permesso di scegliere il nome di cinque dei Dromoni di Cersei e sceglie Ragazzo di Luna come nome di uno di questi, ma viene dissuaso da Lord Aurane Waters. Ragazzo di Luna è presente quando Cersei viene a sapere che Margaery Tyrell è stata arrestata. [6].


Citazioni su Ragazzo di luna

Il Ragno tessitore paga in oro ogni più piccola informazione. Credo che Ragazzo di Luna sia da anni uno dei suoi.
Dontos Hollard a Sansa Stark[3]


Sarà anche un buffone, ma almeno la sua stramberia la porta con onestà
Pensieri di Cersei[6]


Fonti e note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti