Raynald Westerling

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
544px-House Westerling.PNG
Raynald Westerling
544px-House Westerling.PNG

Titolo

Ser

Affiliazione

Casa Westerling

Cultura

Terre dell'Ovest

Morto

299 CA alle Torri Gemelle (apparentemente)

Libro/i

Tempesta di spade- compare
Il banchetto dei corvi- menzionato


Raynald Westerling è il primo figlio maschio di lord Gawen Westerling e Sybell Spicer. È uno dei fratelli minori di Jeyne Westerling ed è stato lo scudiero di re Robb Stark.


Indice


Aspetto e Carattere

Raynald è alto e snello. Ha i capelli castani e i baffi folti.[1]


Eventi recenti

Tempesta di spade

Raynald fa parte del seguito di Robb Stark quando quest’ultimo ritorna a Delta delle Acque dalle Terre dell'Ovest dopo aver sposato Jeyne Westerling. A Robb piace la compagnia di Raynald e Catelyn Tully pensa che il ragazzo riempia il vuoto lasciato dall’assenza di Jon Snow e Theon Greyjoy. Raynald è l’unico membro della Casa Westerling che accompagna Robb alle Torri Gemelle per il matrimonio di lord Edmure Tully: durante il tragitto, il ragazzo regge lo stendardo reale. Appena arrivati alle Torri Gemelle, Vento Grigio minaccia alcuni Frey e Robb chiede a Raynald di chiudere il metalupo nel canile della fortezza. Catelyn vede la mossa del figlio come una decisione saggia, dato in quel modo che toglie l’unico Westerling dagli sguardi gelosi dei Frey.

Durante le Nozze Rosse, Raynald viene coinvolto ed ucciso nel massacro a danno degli alleati di Robb Stark.[2]

Il banchetto dei corvi

Sybell Spicer confessa a Jaime Lannister che Raynald era all'oscuro dell’accordo che lei e suo fratello Rolph Spicer avevano con Tywin Lannister: Raynald era quindi davvero fedele a Robb Stark, il che spiega perché Vento Grigio non si è mai dimostrato aggressivo nei suoi confronti, come invece lo era con la madre e lo zio. Lady Sybell spera ancora che il figlio sia tra i prigionieri e Jaime promette che, in quel caso, avrebbe pagato il riscatto per liberarlo.[3]

Jaime chiede a Edwyn Frey cos’è successo a Raynald durante le Nozze Rosse: Edwyn rivela che Raynald è il “Cavaliere della Conchiglia” che ha liberato Vento Grigio quando alcuni soldati Frey hanno cercato di uccidere il metalupo. Nell’agire, Raynald è stato colpito da numerosi dardi di balestra, ma è riuscito ad allontanarsi e a gettarsi nel fiume. Edwyn aggiunge poi che il corpo del ragazzo non è stato trovato tra le migliaia di cadaveri, nonostante la chiara striscia di sangue provocata dalle ferite ricevute che portava al fiume.[3]

Famiglia

 
 
 
 
 
 
 
Gawen
 
Sybell
Spicer
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
{Raynald}
 
Jeyne
 
{Robb Stark}
 
Eleyna
 
Rollam
 
 
 


Citazioni su Raynald

Raynald non sapeva nulla di... degli accordi con il lord tuo padre.
Lady Sybell Spicer [3]


Whalen ha detto che Westerling si è beccato un dardo nella spalla e un altro nel ventre, ma è comunque riuscito a raggiungere il camminamento e gettarsi nel fiume.
Edwyn Frey [3]



Fonti e Note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti