Regina delle Puttane

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.

La Regina delle Puttane è una prostituta che si trova in compagnia di ser Ryman Frey durante il Secondo Assedio di Delta delle Acque. Dopo le Nozze Rosse, la corona del Re del Nord viene conservata da ser Ryman e lui la usa per incoronarla.[1] Il suo vero nome è sconosciuto.


Indice

Aspetto

Ha un modo di parlare diretto e sboccato, capelli color paglia e seni enormi.


Eventi recenti

Il banchetto dei corvi

Durante il Secondo Assedio di Delta delle Acque, mentre Jaime Lannister si trova sulla forca, ser Ryman Frey esce barcollando ubriaco dalla sua tenda, con una prostituta a fianco, ubriaca quanto lui. Indossa un abito con il corpetto allacciato sul davanti, ma qualcuno ha sciolto le stringhe fino alla vita e i suoi seni sono strabordati, grossi e pesanti, con larghi capezzoli marroni. Sulla testa, di sghimbescio, ha una corona di bronzo martellato, con incise delle rune e contornata da piccole spade nere. Quando vede Jaime, la donna scoppia a ridere e chiede a gran voce chi diavolo è quell'uomo. Jaime la informa, in modo cortese, che è il lord comandante della Guardia Reale, riferendosi a lei con l'appellativo "mia lady". Al che la donna risponde:

Io non sono mica una lady. Sono la regina.


Jaime dice che sua sorella sarebbe sorpresa nell'udirlo e la donna aggiunge che lord Ryman di persona l'ha incoronata e che è la regina delle puttane. Jaime pensa tra sé e sé:

Spiacente: la mia dolce sorella detiene anche questo titolo.


Dopo aver cacciato ser Ryman, Jaime gli dice che può portarsi via con sé la sua regina delle puttane, ma non la corona di re Robb Stark.[1]


Fonti e note

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti