Sconosciuto (Sette Dei)

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
(Reindirizzamento da Sconosciuto)
Lo Sconosciuto - by mustamirri ©
Lo Sconosciuto, è uno dei sette aspetti di una singola divinità. I fedeli del Culto dei Sette Dei, credono nell'esistenza di un solo dio con sette aspetti, e il tempio è una singola costruzione, con sette mura.[1]


Indice

Descrizione

Lo Sconosciuto rappresenta la morte e l'ignoto. Non è nè uomo nè donna e al tempo stesso è sia uomo che donna. Eterno straniero in terra straniera, viandante da luoghi remoti, meno uomano e più umano, estraneo e inconoscibile.[1] Il volto dello Sconosciuto viene descritto come mezza umano, nascosto da un mantello con cappuccio. I fedeli raramente richiedono favori Sconosciuto, ma i senza casta ogni tanto si associano a questo aspetto del Dio.
Le Sorelle del Silenzio sono spesso soprannominate “Spose dello Sconosciuto”. Si vestono di grigio e tengono i loro visi coperti da un cappuccio, lasciando scoperti solo gli occhi.
La Casa del Bianco e Nero ha al suo interno un tempio pubblico con idoli di molte divinità della morte, incluso lo Sconosciuto.


Eventi Recenti

Lo scontro dei re

Catelyn Tully prega nel tempio di un villaggio senza nome. Il tempio è modesto e non ha statue dei Sette, solo grezze rappresentazioni in carbone. Qui la faccia dello Sconosciuto è un ovale nero, un'ombra con delle stelle al posto degli occhi. Catelyn pensa che difficilmente troverà conforto nello Sconosciuto.[1] Dopo essere entrata nel tempio del Fortino di Maegor, alla vigilia della battaglia, Sansa Stark vede che ci sono poche candele accese che illuminano la faccia mezza umana. Sansa visita ognuno dei Sette a turno, accendendo una candela ad ogni altare.


Tempesta di spade

Durante la caccia a Tyrion Lannister e Sansa Stark, Cersei afferma che Sansa Stark avrebbe implorato per il bacio dello Sconosciuto prima ancora che lei potesse aver finito con la ragazzina.[2] Durante lo stesso incontro, Cersei afferma che prima o poi avrebbe acceso una candela allo Sconosicuto per essersi portato via Renly e aver lasciato invece Stannis e per aver quindi reso più semplice la sua vita.
A Braavos, il morente Maestro Aemon dice a Samwell che lo Sconosciuto è fuori dalla porta ad aspettarlo e che niente avrebbe potuto fermarlo.


La Danza dei Draghi

Nella Casa del Bianco e del Nero, Arya trova un uomo morto ai piedi dello Sconosciuto. Durante la sua prigionia, Cersei prega fino ad avere le ginocchia sanguinanti e la lingua dura e impastata. Prega tutti gli aspetti del Dio, perfino lo Sconosciuto.


Citazioni

Pensavo di essere il Guerriero, credevo che Cersei fosse la Fanciulla... Ma in realtà lei è sempre stata lo Sconosciuto, e sottraeva il suo vero volto al mio sguardo.[3]
Jaime Lannister


Qualsiasi Dio in una tempesta.
Cersei Lannister, pregando lo Sconosciuto.


Fonti e Note


Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti