Verme Grigio

Da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Wiki.
Verme Grigio
Verme1.jpg
Verme Grigio by Amoka©

Affiliazione

Gli Immacolati

Casa Targaryen

Libri

Tempesta di spade - Appare
La danza dei draghi - Appare

Serie TV

Stagione 3 Stagione 4

Interpretato da

Jacob Anderson

Verme Grigio è un Immacolato che ha giurato fedeltà a Daenerys Targaryen. E’ Il comandante degli Immacolati agli ordini di Daenerys e uno dei suoi fidati consiglieri.

Indice


Aspetto

Secondo una fonte semi-canonica, Verme Grigio è completamente privo di peli sul viso, nonostante abbia capelli corti e castani. E’ tarchiato e robusto, di statura media. Ha un volto serio, quasi solenne. Gli Immacolati non mostrano molte emozioni. E’ giovane, ha approssimativamente poco meno di trent’anni. [1]


Eventi Recenti

Verme Grigio (Jacob Anderson) nella serie TV

Tempesta di spade

Verme2.jpg

Verme Grigio viene indicato dai suoi compagni Immacolati come il più capace fra loro, e scelto come ufficiale. Viene quindi affidato a Ser Jorah Mormont per essere addestrato al comando. Quando Daenerys abolisce la tradizione di assegnare agli Immacolati un nome diverso ogni giorno, Verme Grigio sceglie di mantenere il nome da Immacolato che aveva nel giorno della sua liberazione. [2] Verme Grigio partecipa alla pianificazione dell’attacco a Meereen, e quando Daario Naharis afferma che gli Immacolati potrebbero abbattere le porte con delle asce in quanto per loro l’olio bollente è solo un bagno caldo, Verme Grigio lo contraddice spiegando che pur non sentendo le scottature come gli altri uomini, gli Immacolati sarebbero comunque accecati e uccisi dall’olio bollente, ma nonostante ciò se forniti di un ariete abbatterebbero le porte a costo di morire tutti. Daenerys Targaryen afferma che non getterà via le vite degli Immacolati. In seguito viene elaborato un piano per invadere la città passando dalle fogne; Daenerys conclude che gli Immacolati non sono adatti a questo tipo di operazione. [3]


La danza dei draghi

Daenerys ordina a Verme Grigio di disporre affinché i suoi Immacolati si muovano in coppie quando i Figli dell’Arpiaa niziano ad assassinare i suoi soldati. Quando Daenerys scompare in groppa a Drogon, Hizdahr zo Loraq tenta di controllare gli Immacolati, ma Verme Grigio e i suoi uomini si rifiutano di obbedirgli. Tuttavia quando Ser Barristan Selmy cerca l’aiuto di Verme Grigio per prendere il controllo del consiglio, lui accetta di collaborare con Selmy.


Citazioni su Verme Grigio

In questo momento non prevedo che la razza o la storia personale di Verme Grigio diventeranno importanti, anche se mi riservo il diritto di cambiare idea. A volte la musa mi gioca strani scherzi.
George R.R. Martin

[4]


Fonti e note

  1. Concerning Grey Worm (July 31, 2003) So Spake Martin
  2. Tempesta di spade, Capitolo 42, Daenerys.
  3. Tempesta di spade, Capitolo 57, Daenerys.
  4. Concerning Grey Worm (July 31, 2003) So Spake Martin
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti